Marina Braghetto

Naturopata

Servizi

Presso il mio studio puoi trovare i seguenti servizi:

Yoga presso Studio di Marina Braghetto
Corsi di hatha yoga personalizzati e di gruppo: durante la lezione si eseguono movimenti dinamici, posizioni statiche. Pranayama (respirazione) – Rilassamento finale. Utile per sciogliere le rigidità fisiche e mentali, per dolori alla schiena, disturbi del sonno, disturbi all'apparato digestivo e respiratorio, stati d’ansia.

Consulenze sull’alimentazione: negli ultimi anni si e’ riscontrato come una corretta alimentazione ponga le basi per una buona salute e prevenzione a varie patologie. Attraverso dei suggerimenti semplici ma efficaci si puo’ riportare o mantenere un buon stato di salute del proprio corpo.

Percorsi interiori a carattere psicologico: alcuni incontri possono aiutarci a riconoscere le emozioni negative che viviamo come esperienza del vissuto o come modello copiato dai nostri genitori e ritrovare le nostre emozioni positive. Comprendiamo e trasformiamo le dinamiche di blocco che ripetiamo nella nostra esistenza rallentando così la nostra realizzazione personale.

Tecniche bioenergetiche: metodologia olistica per il riequilibrio interiore, che si prende cura della persona nella sua totalità, per lo sviluppo della personalità.

Meditazione dinamica: attraverso il movimento libero del corpo al ritmo di musica per liberare le nostre emozioni e sciogliere blocchi interiori e fisici.
Shiatsu presso Studio di Marina Braghetto

Shiatsu:
antica tecnica giapponese utile per sciogliere tensioni muscolari, rilassamento delle rigidità, ripristinare il riequilibrio energetico del corpo.

Cranio Sacrale presso Studio di Marina Braghetto
Cranio sacrale: tecnica di manipolazione dolce utile per emicranie, dolori alla schiena, stati d’ansia, disturbi comportamentali, dolori agli occhi, e altro. Adatto a tutte le età e alle donne in gravidanza.

Massaggio psichico presso Studio di Marina Braghetto
Massaggio psichico: utile in tutti i casi di disturbi legati alla sfera psichica, insonnia, attacchi di panico, crisi d’ansia. Depressioni.

Tecnica metamorfica: trattasi di sfioramenti effettuati con il pollice sulle sette schiene, quella fisica e le altre riflesse sulle mani, piedi e testa. Durante la seduta si genera un movimento di liberazione di blocchi sia fisici che psicologici portando la persona ad un cambiamento per il proprio benessere. Ottimo da effettuare in gravidanza.

Massaggio psicosomatico: E’ un massaggio che prende in considerazione le somatizzazioni caratteriali, la mappa genetica emozionale e le somatizzazioni fisiche. Si prefigge lo scopo di sciogliere e di ristabilire equilibrio negli aspetti emozionali che gli organi somatizzano fino a produrre una catena anina-corpo che si traduce in blocchi neuro-psichici cronici producendo periodicamente ricadute in sintomi importanti. Per sintomi importanti intendiamo tutte le patologie che non hanno trovato sbocchi comportamentali riequilibranti e ristrutturanti a livello psichico e a livello somatico. La ripetitività di certe nostre emozioni cronicizzano un comportamento e di conseguenza l’energia dell’organo riferente è bassa o nulla, lasciando spazio alla produzione di tossine che aggrediscono l’organo stesso. Si effettua con pressioni manuali graduate su tutto il corpo. Il percorso psicosomatico è adatto a tutti, non vi sono controindicazioni per alcuno.

Radioestesia: Con l’uso della radioestesia si può portare pulizia su vari ambiti (casa, emozioni, dinamiche interiori che creano malessere). - Quando viviamo emozioni forti (rabbia, paura, insoddisfazione,...) si imprimono sul nostro essere, portando a vivere in disarmonia il nostro quotidiano. - Quando l’energia di un avvenimento negativo, vissuto nel passato, si è impresso nel nostro essere e ci condiziona molto, tanto da non vivere serenamente la nostra vita. - Quando, fin da bambini, ci siamo sentiti dire frasi che hanno creato credenze negative in noi e che tuttora ci tengono bloccati e impediscono la realizzazione di ciò che siamo. La radiestesia può essere di aiuto nell’andare ad agganciare energeticamente la nostra “energia bloccata” per scioglierla. Da un incontro all’altro vi si noteranno cambiamenti che in altro modo non sarebbero possibili, perchè la tecnica agisce nel subconscio dove la mente e la ragione non arrivano.

Massaggio ayurvedico: massaggio della tradizione indiana con l’utilizzo di oli essenziali. Utile per la circolazione del sangue e della linfa, per tutte le forme di nevrosi, cefalee, ipertensione, insonnia, dolori vari.

Marina Braghetto, servizi di naturopatia
Fiori di bach: essenze floreali che ci aiutano a ritrovare il giusto equilibrio emozionale. Il percorso con i fiori di bach viene utilizzato per sciogliere emozioni negative che ci bloccano o che ci fanno vivere stati di ansia nel quotidiano. Vengono spesso utilizzati per i bambini perchè agiscono velocemente senza dare effetti collaterali.

Menu principale